top of page

I migliori prodotti per prendersi cura del proprio cane

Prendersi cura dei propri animali domestici non sempre è un’attività semplice. Occorre prestare attenzione all’insorgere di problemi dovuti alla mancanza dell’uso dei migliori prodotti. Dall’igiene dentale alla protezione contro le punture da insetti, nulla va lasciato al caso. La cura del cane è un argomento che molto spesso può creare perplessità, ma se si considera il tutto come una normale azione di routine, i problemi passano in secondo piano.


Vista e olfatto, come proteggere il cane.

Gli occhi sono una parte molto sensibile per i cani. Non solo possono essere soggetti a frequenti congiuntiviti, ma anche un’abbondante lacrimazione può facilitare l’insorgere di infezioni cutanee. Una lozione oculare è in grado di facilitare le operazioni di igiene dell’occhio, rimuovendo delicatamente le secrezioni oculari e regalando sollievo all’animale nel caso in cui ci fossero dei fastidi. Le componenti naturali contenute all’interno del prodotto, garantiscono una pulizia senza controindicazioni.


Anche le orecchie sono soggette a possibili infezioni, soprattutto se viene trascurata la loro pulizia o se vengono utilizzati prodotti invasivi. Per un’igiene ottimale si consiglia l’utilizzo di una lozione otologica che consenta la rimozione dello sporco in modo naturale, attenuando i cattivi odori e svolgendo una funzione antibatterica.


Altra parte del corpo da non sottovalutare, sono le zampe del cane. Sulle zampe infatti tende a concentrarsi lo sporco che gli animali raccolgono camminando, e si possono creare danni ai cuscinetti, occorre pertanto mantenerli sempre puliti con una lozione igienizzante. Applicare una lozione riparatrice è utile invece a rigenerare i tessuti e per curare le piccole lesioni della pelle. Una lozione rivitalizzante è adatta sia per cuscinetti screpolati, sia per il tartufo disidratato. Il tartufo, se screpolato va trattato con cura, altrimenti potrebbero formarsi piccoli tagli molto fastidiosi per l’animale e potrebbe provocare l’insorgere di infezioni.



Pelo, cute e bocca: salvaguardare la salute del cane attraverso i migliori prodotti

Il pelo necessita di una costante attenzione. Al di là della spazzolatura quotidiana che è sempre consigliata, occorre anche utilizzare i prodotti adatti per proteggerlo da eventuali insetti, come una lozione anti puntura, che con la presenza di fragranze naturali possa scongiurare l’attacco da parte di zanzare, pulci e zecco verso il cane.

L’utilizzo di un balsamo ricostituente è il modo migliore per donare lucentezza al pelo. Preferendo un prodotto di questo tipo, senza risciacquo, il cane non subirà neanche lo stress di frequenti lavaggi e soprattutto nei periodi invernali, non dovrà avere a che fare con temperature rigide. Se durante le stagioni fredde è importante evitare che il cane sia sottoposto a sbalzi termici troppo elevati, nella stagione estiva è importante assicurarsi che si usi la corretta protezione solare. Una lozione solare a composizione naturale facilita la schermatura ai raggi solari sia al mare che in montagna, riuscendo ad evitare che la cute secchi.



65 visualizzazioni0 commenti
bottom of page